SMART WORKING

 
 

SMART WORKING DEFINIZIONE

DEFINIZIONE DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività

REMOTE WORKING

TELELAVORO

Il lavoro a distanza è una modalità di svolgimento della prestazione lavorativa subordinata la cui caratteristica principale è quella di essere svolta in un luogo diverso dalla sede dell’impresa, grazie all’utilizzo di strumenti informatici di connessione e comunicazione.

HOME WORKING

TELELAVORO

I Il lavoro svolto da casa è una modalità di svolgimento della prestazione lavorativa subordinata la cui caratteristica principale è quella di essere svolta dalla propria abitazione dove è installata una postazione di lavoro connessa al sistema aziendale.


LO SMART WORKING PRESUPPONE UNA DIVERSA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E SOPRATUTTO UN CAMBIAMENTO CULTURALE A LIVELLO DI GESTIONE DELLA LEADERSHIP, NEI RAPPORTI CON I COLLABORATORI E NELLA MODALITA’ DI VALUTAZIONE DEI RISULTATI.



 

LO SPAZIO E’ UNA RISORSA A DISPOSIZIONE DELL’UOMO
— RICCARDO MINELLI | CO-FONDATORE

SEDE MANPOWER - MILANO

 

ANALISI ESIGENZE

ArchiLabs, attraverso professionisti del settore, aiuta i suoi clienti nell’analisi delle esigenze organizzative e funzionali: valutazione del modello organizzativo, relazioni e modalità di lavoro, tipologia di spazi ed attrezzature, tecnologie sono solo alcuni aspetti della valutazione delle esigenze organizzative e funzionali.


SPACE PLANNING

E’ uno strumento che abilita - trasformando gli spazi in modo funzionale agli obiettivi - il cambiamento organizzativo di una società. Il corretto equilibrio tra aree di lavoro e di supporto, la tipologia di spazi e di funzioni, la loro distribuzione nello spazio fanno dello space planning uno strumento imprescindibile in un’organizzazione moderna


INTERIOR DESIGN

Il nostro modo di concepire gli ambienti di lavoro è orientato a rendere gli spazi a misura d’uomo. Ambienti sobri, uso di materiali naturali e del verde, spazi informali, luce naturale contribuiscono a mettere le persone a proprio agio e consentono a ciascuno di svolgere la propria mansione con rilevanti aumenti dell’efficienza e della produttività


 

 

 
 

SEDE REALE MUTUA - TORINO

credits :: Michele D’Ottavio Photographer

 

SERVIZI

ArchiLabs, grazie ad un TEAM di consulenti con esperienza internazionale, offere ai propri clienti servizi finalizzati ad una maggiore comprensione delle esigenze organizzative in fase di change management, supporto nel cambiamento culturale e della modalità di relazionarsi - attraverso training e coaching - e la progettazione integrata - space planning interiore design - dei nuovi spazi secondo modelli distributivi ed organizzativi moderni ed efficaci.

CHANGE MANAGEMENT

ARCHIlabs lavora in partnership con società con esperienza internazionale nel change management e nello sviluppo del business, un TEAM di professionisti lavora alla comprensione e definizione delle ESIGENZE E STRATEGIE di crescita per i nostri clienti.


EVOLUZIONE DELLE PERSONE

ARCHIlabs lavora in partnership con società di emoziona training e consulenza aziendale, il TEAM di professionisti lavora a livello comportamentale e MOTIVAZIONALE, supportando e guidando le persone nel processo di cambiamento aziendale.


SPACE PLANNING

ARCHIlabs potrà supportarvi nel cambiamento, gli spazi di lavoro tradizionali sono destinati a trasformarsi in spazi che abilitino il nuovo modello organizzativo. Lo SMART WORKING presuppone un nuovo bilanciamento tra spazi personali e spazi condivisi.



I NOSTRI PROGETTI