LAVORARE SENZA LIMITI DI SPAZIO

LAVORO SMART E’ ANCHE ASSENZA DI SPAZI TRADIZIONALI - TEMPI E LUOGHI SONO GESTITI IN AUTONOMIA

 

DSCN1940.JPG

EMEA PROJECT

1998 2012

HEWLETT PACKARD

Nel 2001 dopo circa tre anni di collaborazione, ARCHIabs contribuisce alla definizione dei nuovi standard HP a livello EMEA. NGW Project. Inizia una lunga e proficua collaborazione che consente al TEAM di ARCHIabs che ci consente di progettare e realizzare numerose sedi - secondo i nuovi standard - in oltre 20 paesi in ambito EMEA. La nostra esperienza, di oltre 20 anni di esperienza in ambito space planning inizia con HP, una società innovativa ed aperta ai nuovi modelli organizzativi e distributivi.


001_INTERNO.jpg

ENERGY PARK

2007

SAP ITALIA

Inizia nel 2006 la collaborazione con SAP Italia, azienda leader a livello mondiale nella produzione di software gestionale. Il progetto prevede la realizzazione del nuovo HQ SAP Italia presso Energy Park Vimercate. è Il primo progetto italiano che conseguirà la certificazione LEED Platinum. All’interno del nuovo progetto vengono sviluppati concetti di collaborazione tra le funzioni e di condivisione degli spazi. La nuova sede, su circa 6.000 mq ospita circa 500 persone.


03_0341.jpg

ITALIA

2003 2015

VODAFONE

ARCHIlabs supporta Vodafone dal 2003 fino alla realizzazione del nuovo Village 2010. Le attività principali sono relative alla progettazione - Layout interni - ed analisi degli spazi. L’obiettivo era quello di ottimizzare il patrimonio immobiliare concentrando le funzioni operative in un unico edificio (Village) e mantenendo i siti tecnici fondamentali per la rete.

Nell’arco di sette anni abbiamo analizzato e valutato - lato efficienza degli spazi - oltre 300.000 mq di edifici direzionali in Italia.


03_corridoio.jpg

HQ MILANO

2015

MANPOWER

ARCHIlabs viene scelta da Manpower come partner per la ristrutturazione del’Head Quarter italiano, un edificio storico al centro di Milano. Il progetto introduce nuovi modelli distributivi legati alla volontà del Cliente di introdurre una organizzazione smart, efficiente e moderna. ARCHIlabs concepisce - in linea con le esigenze del Cliente - i nuovi spazi e gestisce le attività di spostamento interno finalizzate alla ristrutturazione - architettonica ed impiantistica - dell’edificio garantendo la continuità di servizio dei dipendenti e collaboratori Manpower.


Cucina-quarto-piano_1.png

TORINO

2013 2020

REALE MUTUA

Nel 2013 inizia la collaborazione di ARCHIlabs con il gruppo REALE - reale immobili e successivamente reale mutua - Il progetto prevede la realizzazione del nuovo CAMPUS nel centro storico di Torino. ARCHIlabs partecipa alla progettazione architettonico del nuovo immobile di c.so Siccardi ed alla ristrutturazione della sede storica di via Corte d’Appello. Il progetto - su circa 20.000 mq di superfice - ospiterà circa 1.800 persone. La visione moderna del gruppo Reale prevede l’introduzioni di nuovi standard distributivi legati ad una organizzazione del lavoro SMART.


Lavoro_6420.jpg

ROMA MILANO

2012 2017

SAMSUNG

ARCHIlabs inizia la collaborazione con SAMSUN nel 2014 - restilyng HQ Milano - sviluppa i progetti delle nuove sedi di Catania, Napoli e ROMA introducendo razionalità ed elevati standard di comfort. Gli spazi, in linea con le esigenze organizzative, vengono concepiti in open space con la presenza di una quantità rilevante di aree di supporto che consentono ai gruppi di lavoro di condividere e collaborare in modo efficace.


IMG_4983_A.png

BERGAMO

2015 2020

CONFINDUSTRIA BERGAMO

ARCHIlabs viene scelto come partner da Confindustria Bergamo per sviluppare il progetto architettonico e di space planning della nuova sede presso il centro direzionale del Kilometrorosso. Il progetto architettonico è concepito per offrire degli spazi modulari e flessibili. Grazie alla visone moderna della direzione generale e della presidenza dell’associazione, attraverso il passaggio alla nuova sede verranno introdotti dei nuovi modelli organizzativi abilitati da un nuovo concetto distributivo - space planning - che favorisce la collaborazione e la condivisione delle informazioni trai gruppi di lavoro interni.


AU__EdenRED_Mi-_0001.jpg

MILANO ROMA

2018 2020

EDENRED ticket restaurant

ARCHIlabs viene selezionata come partner per lo sviluppo di un nuovo concept di organizzazione e distribuzione degli spazi in linea con la nuova strategia organizzativa del gruppo. Un open space - moderno efficiente e flessibile - sostituirà il vecchio modello distributivo. Il concept prevede l’azzeramento degli uffici chiusi e dedicati - anche l’AD è in open space - e l’introduzione di numerose aree di supporto che permetteranno a ciascuno di avere i livelli di privacy necessari. Il progetto prevede la ristrutturazione di 11 piani della sede - un piano ogni 2 mesi - garantendo la continuità di servizio agli utenti.


KMR_1A.png

BERGAMO

2019 2021

KILOMETROROSSO

KILOMETROROSSO si affida ad ARCHIlabs per sviluppare il progetto del nuovo TECH CENTER - 13.000 mq di slp a vocazione produttiva - un coworking industriale nel cuore del centro tecnologico e di ricerca Bergamasco. Gli spazi uffici concepiti sono spazi di coworking e rappresentanza in un grande openspace all’interno di un edificio industriale.

Il progetto ha l’ambizione di inserirsi in un tessuto altamente tecnico garantendo gli standard architettonici e concettuali propri di Kilometrosso.


IMG_5099.JPG

ENERGY PARK

2015

NOBEL BIOCARE

ARCHIlabs progetta la nuova sede di NOBEL BIOCARE azienda leader nella produzione di impianti in titanio. La sede coniuga elementi di efficienza e di rappresentanza, Agli spazi ufficio fin open space si alternano aree riunioni eleganti e raffinate. Molto spazio è dedicato all’accoglienza e agli incontri, la zona caffè è all’interno di un ampio foyer che porta alla sala conferenze, tecnologicamente avanzata ospita circa 100 persone ed è suddivisa da pareti mobili manovrabili per una rapida configurazione.


d3  746_A.png

TORINO

2010 2012

DELTATRE

Leader indiscussa nella gestione di eventi sportivi gestisce il sito di UEFA e FIFA, una realtà internazionale con sede a Torino che fa sello sport un fatto culturale. ARCHIlabs concepisce i nuovi uffici della DELTAtre come spazi immersi nel verde e nello sport. La circolazione principale diventa una pista di atletica, l’area caffè un campo da golf le sale riunioni dei campi da calcio. un ambiente giovane e dinamico ricco di talenti e tecnologia.


NEC_01.png

MILANO

2018

NEC

Il colosso nipponico leader in tecnologie trasferisce l’HQ milanese in una nuova sede affidando il progetto ad ARCHIlabs, spazi innovativi in open space, aree demo ed elementi fonoassorbenti (pareti in sughero lavorato) caratterizzano questo spazio essenziale e dinamico. Obiettivo paper less e, grazie alla tecnologia del gruppo spazio alla visualizzazione. La sede, sviluppato su due livelli, è un esempio di organizzazione eleganza e funzionalità.


wn0i4fiL.jpeg

MILANO

2015

KYOCERA

ARCHIlabs progetta il nuovo HQ Kyocera a Milano, aree di lavoro in open space spazi riunione e aree informali caratterizzano il progetto. Grande attenzione all’accoglienza e alle zone DEMO - al piano terra - supportate da una zona caffetteria con spazi esterni dedicati. La reception a tripla altezza, su disegno ARCHIlabs, ospita una parte in legno laccato bianco brendizzata.


IMG_0483.JPG

MILANO

2012 2017

MEDIAMARKET

Il progetto sviluppato all’interno gli spazi ufficio presenti nella stazione centrale di Milano ha come obiettivo la rappresentanza, si tratta di un polo di eccellenza dove ogni elemento è pensato e concepito per mostrare forza, gusto ed eleganza. dai pavimenti alle lampade, dagli arredi agli accessori tutto è studiato in modo funzionale all’obiettivo. completa lo spazio una zona cucina professionale dove chef stellati potranno intrattenere gli ospiti del cliente durante gli eventi.