AREA 57.000 mq

PRODUZIONE 20.000 mq

UFFICI 3.500 mq

 

“TRADIZIONE ED INNOVAZIONE”

 
 

STATO DI FATTO

PROGETTO

ATTUAZIONE 2022

 
 

DESIGN


RISPETTO

L’approccio progettuale, rispettoso dei canoni architettonici degli immobili, punta ad esaltare - attraverso un’attenta lettura dei motivi compositivi - gli elementi propri dell’area. il progetto originale, risalente agli anni settanta, prevedeva una palazzina uffici estremamente moderna ed un area produttiva caratterizzata da campate prefabbricate con luce superiore ai 35 metri. un progetto che era innovativo e sfidava le capacità tecniche di allora.

La soluzione progettuale mantiene e trasforma gran parte degli elementi concepiti andando a “pulire” una serie di superfetazioni ed interpretando - in chiave moderna - la crescita del complesso produttivo.


BENESSERE

Il progetto ha l’obiettivo di rendere più efficaci le attività del cliente, attraverso una serie di spazi pensati per produrre in modo efficiente, integrati da aree di confronto e di relax per i dipendenti. L’attenzione del cliente verso il benessere dei dipendenti lo ha spinto di scegliere di intraprendere la certificazione LEED.

Gli spazi produttivi si susseguono ad aree verdi a cielo aperto, spazi di lavoro utili a svolgere delle presentazioni all’interno delle aree produttive integrano le funzioni progettuali con quelle esecutive generando opportunità di fare TEAM trai dipendenti dell’azienda.


ENERGIA

L’edificio rappresenta la forza del Gruppo ma anche lo stile e la capacità produttiva, una eccellenza italiana nel mondo. Il progetto, oltre a rispondere ai protocolli di efficienza e rispetto ambientale LEED, prevede una autoproduzione di energia capace di coprire oltre il 50% del fabbisogno, l’utilizzo di pozzi per l’acqua ad uso sanitario e prevenzione incendi, oltre al riciclo del 90% del materiale di produzione. E’ un orgoglio per un progettista poter contribuire - attraverso un progetto di architettura - al comfort e benessere di persone che, spesso silenziosamente, sviluppano prodotti di eccellenza.



 

 
 

LASCIA IL TUO COMMENTO