VISUALIZZAZIONE E STAMPA 3D

ARCHILabs nel corso del 2020/21 investe in tecnologia e software introducendo diverse macchine per la stampa di modelli 3D con tecnologia a filo (PLA) ed in resina (con base ad acqua) e nuovi strumenti di renderizzazione dei modelli 3D virtuali sviluppati con i programmi di progettazione. Lo sforzo continuo nella rappresentazione grafica e fisica ci consente di presentare le nostre proposte progettuali in modo sempre più chiaro ed immersivo grazie a strumenti d’avanguardia che vanno dalle lavagne interattive agli occhiali per la navigazione virtuale.

Oggi, grazie all’introduzione di macchine di stampa 3D, oltre alla visualizzazione virtuale rendiamo materiche le nostre proposte.

Confindustria Bergamo studio soluzioni piazza

 

La visualizzazione prende corpo grazie all’integrazione del software di progettazione BIM e le tecnologie di stampa 3D, il modello a fianco - prodotto in PLA - dimensioni circa 40x20x8 cm a differenza dei tradizionali rendering foto realistici, non è soggetto a distorsioni prospettiche e consente di visualizzare da ogni angolazione il risultato dell’ipotesi progettuale.

La produzione di modelli FISICI tridimensionali permette di valutare sia l’insieme che i dettagli in un unica soluzione.

Grazie a questo sistema sarà possibile prendere decisioni rispetto all’efficacia del progetto e valutarne il suo impatto.

 
plastico1.png

3D printed

Confindustria Bergamo :: PIAZZA