credits :: Michele D’Ottavio Photographer

COMFORT

L’edificio progettato, 13.000 mq si SLP, rientra in più ampio progetto di ridefinizione del CAMPUS Reale Mutua ed inserimento funzionale delle società del Gruppo secondo nuovi criteri organizzativi. Architettura del nuovo immobile è basata su concetti di modularità ed efficienza interna. A piano seminterrato sono stati progettati il nuovo auditorio con foyer - uno spazio dotato di teconologie innovative. gli uffici sono caratterizzati dalla presenza di numerose aree di condivisione - in line con le logiche del Gruppo - e di un elevato livello di comfort per le persone, grazie all’opera impiantistica supervisionata dell’ing. Remo Massacesi che ha consentito all’edificio di raggiungere la certificazione LEED PLATINUM.


FLESSIBILITA’

Gli spazi interni sono per oltre il 90% concepiti come moduli standard, allestitili secondo differenti criteri ed offrono una grande flessibilità interna. La riconfigurazione e trasformazione degli spazi da aree di lavoro ad aree di supporto è estremamente pratica grazie alle dotazioni impiantistiche - in termini di condizionamento ed impianti di connettività - equivalenti per ciascun modulo.

Il sistema di pareti mobili consente inoltre la possibilità di smontaggio e rimontaggio su ogni porzione di piano.

Il progetto del nuovo edificio, se pur “monotenent” è stato concepito per poter essere frazionato in 20 unità autonome, dotate ciascuna di predisposizioni per una contabilizzazione separata - grazie anche ai 3 ingressi indipendenti - per eventuali future trasformazioni nell’utilizzo degli spazi.


EFFICIENZA

L’impianto progettuale garantisce una efficienza interna del 86% - secondo gli standard del BOMA (www.boma.org) - Il che colloca l’edificio nella fascia di eccellenza e gli consente di ospitare circa 800 persone in 13.000 mq di SLP. Oltre il 60% dello spazio interno è dedicato ad aree di lavoro mentre le aree di supporto sono circa il 35% degli spazi, solo il 5% è destinato ad aree di supporto all’edificio. Il progetto prevede la presenza di 18 uffici chiusi - uno ogni 40 persone - e di 50 aree di supporto, declinate in sale riunioni, videoconferenza, e spazi dedicati alle attività di innovazione.


59686_03.jpg

FRONTE

CORSO SICCARDI

 


 
 

LASCIA IL TUO COMMENTO